FotoTraveller

Fotografo documentarista dal 1977, Visual Artist 2.0 Italia Storyteller, con 5 sensi + cuore e mente, macchina fotografica al collo, computer online, narro, attraverso Carnet de Voyage 2.0 e libri, con le immagini fotografiche, illustrate con le parole, itinerari e viaggi nell'Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso, identità materiali e immateriali, produzioni tipiche, atmosfere, genius loci.

Creo icone emozionali che possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo,  in grado di influire sull’opinione pubblica e rafforzare il brand di imprese, produzioni, luoghi e territori.

Visual Artist 2.0 Italia Storyteller offro visibilità, promuovo e valorizzo imprese produzioni tipiche, Borghi luoghi e territori; grazie ai miei blog, unitamente all'uso dei social network e alla geolocalizzazione, diffondo i miei reportage nel mondo, grazie ad internet varco i confini locali e nazionali, e collaborando a siti d'informazione, accrescendo la visibilità e reputazione del vostro brand, e la sua diffusione qualificata, grazie alla mia autorevolezza esperienziale acquisita da quasi quarant'anni di appassionata professione

Slow, filosofo, meditativo e contemplativo; ecosostenibile, uso solo mezzi di mobilità ecosostenibile

Non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività; scegliere la mia professionalità, significa usufruire della mia autorevolezza, esperienza e capacità di coinvolgere la mia Community online, a cui suggerisco mete e strutture ricettive, prodotti tipici, a km 0, eccellenze, testimoniando personalmente le mie esperienze vissute.

Oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network?
Il Blogger, oggi, è il vero Opinion Leader della nostra epoca, la nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il mio parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d'opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.
Partendo da queste premesse, che dimostrano l'importanza di internet nell'influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza visiva per promuovere territori, presidi agricoli, imprese, strutture ricettive.

Visual Artist 2.0 Italia Storyteller poi, posso contare su un'arma in più, l'immagine che vale più di mille parole; la Fotografia è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.Potrete, quindi, invitarmi in località, nel contesto produttivo di un'azienda, o affidarmi prodotti da pubblicizzare nell'ambito di reportage. Ciò che differenzia l'invito al Visual Artist 2.0 Italia Storyteller, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico, unita alla competenza agricola e narrativa, con il massimo livello professionale.

Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan dei profili e delle pagine di Facebook, follower di Twitter, Google+, Pinterest. Inoltre, l'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.

Il Visual Artist 2.0 Italia Storyteller usa lo storytelling (narrazione) basato sulla fotografica d'autore; più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene con lo storytelling, fatto di immagini e parole composte in maniera armoniosa. Pertanto, non basta invitare il Visual Artist 2.0 Italia Storyteller ad una residenza o ad un evento, inondandolo di informazioni, ma bisogna metterlo in condizione di dedicare il giusto tempo alla costruzione del suo racconto, perché ogni “storia” ha una trama fatta di personaggi, ambienti, luoghi, atmosfere e uno svolgimento che genera emozioni. Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi; permettendogli altresì, di essere sempre connesso alla rete.

Lavoro non profit nell'ottica della Sharing Economy, sostenendomi l'acquisto dei miei libri.
Realizzo e pubblico online e diffondo attraverso i miei blog giuseppecocco, penisolabella e sui social network: Twitter - Facebook - Google + - Pinterest - Instagram; li geolocalizzo attraverso Google Map;

e raccolte nei miei Libri d'Artista - Carnet de Voyage
clicca sul logo


Mi affido a tutti coloro che lo vogliano, apprezzando il mio lavoro, entrando a far parte dei miei Amici e Partner, ospitandomi per Residenze Creative per la realizzazione delle riprese fotografiche.

Se ti piace, perché non mi offri anche solo 0,50 centesimi o 1 € per sostenere il mio impegno non profit a favore dell’Italia minore con la M maiuscola
Contattatemi per maggiori informazioni

Cell: +39 320.2590773 - +39 348.2249595 (anche Whatsapp)

Commenti