Alla scoperta dell’Italia in treno!

I regionali da vivere è la nuova collana Giunti editore che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vuole essere un invito ad andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. L’Italia è infatti un paese in cui storia, arte, natura, tradizioni e buona cucina si intrecciano a formare un affascinante caleidoscopio dalle mille luci e colori, tutti da ammirare, assaporare, vivere.

E viaggiare è vivere, soprattutto se il viaggio è sereno e a misura d’uomo: il viaggio in treno.


L’offerta di treni regionali sul nostro territorio è capillare e le soste nelle stazioni riservano inaspettate sorprese.

E così, di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e meno note, di curiosità e punti di interesse non scontati.

Per ciascuna località trattata vengono indicate la stazione più vicina e la distanza da essa, e tutti i punti di interesse sono raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni.


Ogni guida è suddivisa in capitoli dedicati alle singole tratte, e il territorio viene esplorato mettendo in risalto i capolavori artistici, storici e architettonici, gli angoli in cui la natura si fa particolarmente incantevole oppure i luoghi più indicati per fare shopping o conoscere da vicino l’artigianato locale.

L’Italia è poi famosa nel mondo per la sua buona tavola, e allora si potranno degustare i piatti tipici e i prodotti tradizionali, a cui spesso vengono dedicate sagre piene di allegria e voglia di stare insieme.


La proposta di questa collana è molto semplice ma traboccante di avventura: basta scegliere dove si vuole andare… e salire in carrozza, pronti per un viaggio entusiasmante!

Commenti